La luce di un gesto: iniziative a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – Anche quest’anno torna a Sestri Levante l’inizitiva “La luce di un gesto”, che negli ultimi 10 anni ha permesso di raccogliere oltre 246mila euro a sostegno di 43 progetti riguardanti situazioni di povertà, di autonomia femminile e assistenza ai bambini, grazie alla rete di collaborazione fra associazioni, parrocchie, Comune e privati cittadini.
L’Amministrazione Comunale ha confermato anche per quest’anno il sostegno economico che deriva per la maggior parte dalla rinuncia di una quota dell’indennità di Sindaco, Assessori e e Presidente del Consiglio Comunale. Quest’anno verrà offerto un sostegno particolare al Centro Unico di distribuzione alimentare; inoltre, verrà garantito un contributo ai due Centri di Ascolto cittadini, uno a Sant’Antonio e l’altro a San Bartolomeo della Ginestra.
Inoltre, verrà sostenuto il progetto “Colorando la speranza” in favore dell’infanzia abbandonata in Romania, in collaborazione con l’Associazione di volontariato no profit Cuore per Cuore.
Sono molte le iniziative e le occasioni attraverso le quali si potrà destinare un contributo, ma per chi lo desidera è possibile anche versare direttamente un contributo all’Agenzia Banca Carige. Le scuole dell’Istituto Comprensivo parteciperanno con una raccolta straordinaria di generi alimentari e per l’igiene personale sia a Natale che a Pasqua