Maxi servizio di controllo del territorio: i Carabinieri hanno arrestato due persone

CHIAVARI – 250 persone identificate, 200 mezzi controllati, nell’operazione di controllo straordinario del territorio effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Chiavari nel fine settimana, per contrastare furti e spaccio di stupefacenti. La presenza dei militari è stata intensificata soprattutto nelle aree di maggiore presenza, come la stazione ferroviaria, piazza Nostra Signora dell’Orto e la zona pedonale del Centro storico, con pattuglie a piedi; militari in abiti civili sono stati dislocati nelle zone periferiche. Sono state messe in campo venti pattuglie, tanto a Chiavari quanto in Val Fontanabuona.
Nel corso di questa attività, i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno arrestato per spaccio un 55enne, che è stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina ad un assuntore. In questo caso è stata molto importante la collaborazione da parte dei cittadini, che hanno segnalato ai militari strani movimenti di un soggetto in motorino che si incontrava ripetutamente, anche se per pochi secondi, con varie persone. Tutto questo avveniva nel Piazzale della Franca. I Carabinieri hanno osservato il soggetto e lo hanno individuato, mentre cedeva una dose di eroina.
Sempre nell’ambito di questo servizio, i Carabinieri di Gattorna hanno arrestato a Bargagli uno straniero, per un furto su autovettura. Anche in questo è stato un cittadino che ha segnalato ai militari la presenza di un giovane che si aggirava tra le macchine parcheggiate. I militari, individuato il soggetto, un 18enne privo di documenti che diceva di essere francese, lo hanno trovato in possesso di un’autoradio appena rubata, e, quindi, lo hanno arrestato