Papa: difendere l’Amazzonia. Ai bambini dell’Hogar: siete luce di speranza

PERU’ – Il viaggio di Papa Francesco in Perù ha vissuto ieri due momenti storici e toccanti. Nel palazzetto dello sprot della città peruviana di Puerto Maldonado, Francesco ha abbracciato i popoli dell’Amazzoni. E’ il primo Pontefice della storia a visitare questa immensa regione, mai minacciata come oggi. Intenso il discorso del Papa che subito dopo si è recato all’Hogar del Principito, “Casa del Piccolo Principe” dove sono ospitati 35 bambini organi, abbandonati o vittime di violenze.
Gli appuntamenti del viaggio papale di oggi inizieranno alle 15.30, ora italiana. A Trujillo, sull’explanada de Huanchaco, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa. Questa sera alle 21.00 la visita alla Cattedrale e nel seminario l’incontro con religiosi e sacerdoti. Alle 22.45 nella Plaza de Armas la celebrazione mariana alla Virgen de la Puerta.
Domani, ultimo giorno del viaggio apostolico, alle 15.15 al Santuario Senor de los Milagros, la preghiera con le religiose. Seguirà la preghiera alle reliquie dei santi peruviani e l’incontro con i vescovi. Alle 17.55 la recita dell’Angelus. Alle 21.45 la Santa Messa dalla base aerea Las Palmas. A mezzanotte e mezza, circa, la cerimonia di congedo dall’aeroporto di Lima. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta tv su Telepace 1.