CITTA’ DEL VATICANO – In occasione della preghiera mariana nel Lunedì dell’Angelo, Francesco ha richiamato i cristiani alla responsabilità della condivisione, del dialogo e della fraternità che la “Pasqua di Cristo ha fatto esplodere nel mondo”. Con la sua morte e Risurrezione Cristo ha “sconfitto il peccato”, fonte di “separazione”, cominciando a “tessere la rete di una nuova fraternità” senza la quale non si può realizzare una “autentica comunità ecclesiale o civile”. Da qui nasce la nostra “responsabilità” di cristiani. Al termine della preghiera mariana del Regina Coeli, Francesco ha lanciato un forte appello per le persone sequestrate e invoca la pace nel mondo. Il suo pensiero va poi anche alla odierna Giornata mondiale della Consapevolezza sull’autismo.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





