Appuntamenti in agenda per venerdì 1 giugno

TIGULLIO – Gli studenti delle scuole medie parteciperanno all’evento “scuola in rete – sentieri di scoperta tra strade e contrade”. Dalle 9 in piazza Lavoratori Fit, di Sestri Levante.
In occasione del 60° anniversario della fondazione ANFFAS si terrà la presentazione del libro “i ragazzi che”. Dalle 9.30 a villa san giacomo di Santa margherita ligure.
L’Accademia Culturale di Rapallo organizza una prova aperta del laboratorio musicale. Alle 16, al Teatro delle Clarisse.
Alle 17, in via val di canepa a Sestri Levante, si terrà l’inaugurazione della mostra permanente “I fiori della vita”.
L’Associazione “Le Arti si incontrano” inaugura la mostra “L’Opposto” nella Sala della Torre del Comune di Chiavari in via della Cittadella. Alle 18 la conferenza di Alessandra Rotta, seguirà la premiazione degli Istituti Scolastici che hanno collaborato.
La mostra della pittrice Mariangela Ilari apre alle 19, al castello cinquecentesco di Santa Margherita. A seguire concerto d’arpa.
A 80 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana, si terrà l’incontro “Legalità, Costituzione, la Nostra Repubblica”. Alle 21 nel Palazzo Fascie a Sestri Levante, parteciperà Fernanda Contri vice-presidente emerita della corte costituzionale.