La comunità di Leivi in festa per San Giovanni Battista

LEIVI – La festa di San Giovanni Battista è celebrata con solennità in molte comunità parrocchiali della diocesi. A Leivi il Santo è patrono. I festeggiamenti religiosi ogni anno si rinnovano nella Chiesa parrocchiale di San Rufino, dove si radunano fedeli di tutto il paese. Quest’anno erano presenti anche le telecamere di Telepace che hanno proposto la trasmissione della Santa Messa del mattino in diretta.

Ricordare ogni anno con solennità la natività di San Giovanni Battista, per la comunità di San Rufino a Leivi, è un’occasione di gioia che richiama l’essenziale della fede. Lo ha ricordato il parroco, Don Franco Brioni, durante la celebrazione dell’eucaristia domenicale. Giovanni Battista ha scelto di essere l’accompagnatore, cioè colui che introduce all’incontro col Signore.

La venerazione al Santo Precursore è molto diffusa in tutto il paese. Ne sono testimonianza le tante persone che portano il nome di Giovanni e Giovanna e che, in questa ricorrenza, festeggiano l’onomastico

Ma c’è anche chi, come Alessio e Angelica Casaretto, ha scelto la data del 24 giugno per celebrare il proprio matrimonio.