RAPALLO – Riunione oggi tra i vertici di ATP, i Sindaci di Rapallo, Santa Margherita L. e Portofino e il consigliere metropolitano Claudio Garbarino. Si è parlato del Frecciabus, il servizio navetta di interscambio su cui salgono i passeggeri dei pullman turistici in arrivo al casello autostradale di Rapallo: si è deciso di proseguire l’attuale fase sperimentale per tutta l’estate, seguendo gli stessi criteri, compresa la compilazione della white list per i mezzi che usufruiscono di una deroga. Eventuali modifiche sono rimandate a dopo l’estate. Per quanto riguarda il Volabus – il collegamento cioè dei tre comuni con l’aeroporto di Genova – il viaggio inaugurale dovrebbe tenersi a metà luglio. Il servizio funzionerà nella fascia oraria in cui sono previste partenze e arrivi dallo scalo aeroportuale. Il servizio sarà sperimentale per 2 mesi e collegherà l’aeroporto a Portofino. Durante il tragitto sono previste fermate intermedie a Paraggi, S. Margherita L., San Michele di Pagana e la stazione ferroviaria di Rapallo. A margine della riunione c’è stato anche un incontro con i battellieri. Si è deciso di proseguire con la collaborazione, aumentando già dai prossimi giorni il numero dei battelli a disposizione e puntando principalmente sull’imbarcadero di Rapallo. Contattati anche i rappresentanti delle guide turistiche.
Home PRIMO PIANO Frecciabus, prosegue la sperimentazione. Attesa per il viaggio inaugurale del Volabus












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





