Feste di San Lorenzo nelle comunità della Diocesi

DIOCESI – Prosegue la preparazione alla festa di San Lorenzo nell’omonimo quartiere a Leivi. Ogni sera, alle 19.30, la Santa Messa celebrata nella Cappella. Venerdì, giorno della festa, alle 18.30 la Santa Messa. Seguirà un momento di condivisione della cena sul piazzale della chiesetta.

Festa di San Lorenzo nella Chiesa parrocchiale di Cogorno. Venerdì alle 20.00 la recita dei vespri, la Santa Messa e la processione guidata dal parroco don Stefano Libini.

In occasione della festa di San Lorenzo, a Conscenti di Ne, sarà benedetto il nuovo piazzale antistante la cappella. Sarà presente l’architetto Roberto Spinetto, che ha diretto i lavori. Alle 20.00 l’inaugurazione, quindi il canto dei Vespri, la processione con la partecipazione degli artistici Crocifissi e la banda musicale. L’omelia sarà tenuta da Don Gianluca Trovato.

A Roccatagliata di Neirone la festa di San Lorenzo sarà caratterizzata dalla tradizionale rievocazione storica nel borgo medioevale. Venerdì alle 10.00 la Santa Messa, alle 14.45 la presentazione delle danze tradizionali. Alle 16.00 il vespro e la processione. Seguirà un momento di condivisione, gioco e, alle 21.15, il Medioeval Show.