TIGULLIO – Questa la situazione meteo: un’attiva perturbazione proveniente dal nord Atlantico interesserà la nostra regione nel fine settimana, con temporali, venti forti e un generale calo delle temperature. Ritorno del bel tempo da lunedi. Previsione per oggi: tra la tarda mattinata e il pomeriggio temporanea attenuazione dei fenomeni con schiarite ovunque e qualche temporale tra Alpi Liguri e Bormida occidentale. In serata nuovo innesco temporalesco a partire dai versanti padani centro-occidentali, in estensione al Savonese, al Genovese e il Levante durante la successiva notte. Fenomeni localmente accompagnati da colpi di vento e locali grandinate. Venti: Moderati meridionali, in brusca rotazione a nord in serata ad iniziare dal Savonese. Mari: Molto mosso, con moto ondoso in ulteriore aumento in serata specie al largo. Temperature: In calo soprattutto in serata. Previsione per domani: al mattino precipitazioni residue nelle aree interne del Levante e sullo Spezzino, in attenuazione. Nubi sparse senza piogge sul resto della regione con schiarite più ampie tra Savonese occidentale ed Imperiese. Nel pomeriggio generale attenuazione delle precipitazioni e schiarite in propagazione da ponente a levante. Venti: Forti da nord al mattino sul settore centrale, in attenuazione fino a deboli/moderati su tutta la regione tra pomeriggio e sera. Mari: Stirato sotto costa con residua onda lunga da sud-ovest, in attenuazione; da molto mosso a mosso al largo. Temperature: In ulteriore calo specie nei valori minimi.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





