Il Papa ai padri sinodali: “ravvivate la passione per Gesù”

CITTA’ DEL VATICANO – Questa mattina Papa Francesco ha presieduto in Piazza San Pietro la Messa di apertura del sinodo dei vescovi sui giovani. Nell’omelia ha invocato l’azione dello Spirito Santo affinchè i padri sinodali possano ravvivare la propria passione per gesù e trasmetterla ai ragazzi. I lavori della XV assemblea prenderanno il via nel pomeriggio e saranno improntati al tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. L’auspicio di Francesco è che i partecipanti si mettano “in ascolto gli uni degli altri per discernere insieme quello che il Signore sta chiedendo alla sua Chiesa”.
Oggi pomeriggio alle 16.30 torneremo a collegarci in diretta con la Città del Vaticano per l’apertura dei lavori del sinodo e la preghiera presieduta da Papa Francesco. La trasmissione sarà su Telepace 1 al canale 15 e verrà riproposta questa sera alle 21 su telepace 4 canale 218.
Ogni giorno, su telepace 2 al canale 85, trasmetteremo dalle 13.30 alle 14.30 il briefing di aggiornamento sui lavori del sinodo che si concluderà il 28 ottobre prossimo.