CHIAVARI – Il gruppo consiliare “Noi di Chiavari” annuncia di aver querelato per diffamazione il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Segalerba. Sotto accusa un post apparso sulla pagina Facebook di Avanti Chiavari e firmato dallo stesso Segalerba. “Veniamo accusati – dicono Levaggi, Colombo e Silvia Garibaldi – di aver previsto nel nostro piano urbanistico “migliaia di metri cubi di residenze e incubatori sulla Colmata”. “Riteniamo – proseguono, che sia gravemente lesivo della nostra immagine, della nostra storia e della nostra dignità”. Nel pomeriggio di oggi è arrivata la solidarietà a Segalerba da parte dei capigruppo di maggioranza – Alberto Corticelli, Giorgio Canepa e Giovanni Giardini. In una nota, i tre difendono il Presidente del Consiglio comunale: mette serietà e dedizione in quello che fa – scrivono – nel rispetto della dialettica politica. Infine, le dure parole utilizzate dal gruppo “Noi di Chiavari” per presentare la querela non sono state accettate dal Sindaco Marco Di Capua che – nel tardo pomeriggio odierno – ha annunciato di aver a sua volta querelato i tre consiglieri di minoranza.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





