Il Villaggio calcio scende “in piazza” e presenta le sue squadre

COGORNO – Il Villaggio Calcio è pronto ad affrontare la prossima stagione agonistica con tutte le sue squadre giovanili. Nella centralissima piazza Aldo Moro a San Salvatore di Cogorno hanno sfilato tutti gli allievi: dai piccolissimi classe 2011/2012, sino alla leva 2004. E’ stata l’occasione per rimarcare il legame tra la società biancorossa e il territorio, e promuovere i valori della lealtà e del divertimento, anche attraverso lo sport.

Una vera e propria passerella di sportivi, di tutte le età, calciatori che andranno a comporre le squadre, suddivise per leva, partecipanti alla stagione sportiva 2018/2019. L’elemento in comune sono i colori biancorossi della società Villaggio Calcio. Per la presentazione ufficiale è stata scelta la centrale Piazza Aldo Moro a San Salvatore a testimoniare l’appartenenza della famiglia del Villaggio alla realtà territoriale, anche nella veste sportiva. La società ha potuto far conoscere i propri bambini ai residenti, consolidando quel legame esistente da anni. Tra le autorità presenti il presidente del Villaggio del Ragazzo, il sindaco di Cogorno, l’assessore allo sport, il direttore sportivo della Società Rupinaro Sport, a confermare la collaborazione che sussiste tra le due realtà calcistiche che condividono lo stesso spirito e gli stessi obiettivi. I piccoli protagonisti della manifestazione sono stati chiamati ad uno ad uno, per nome dallo speaker, e hanno avuto l’occasione di attraversare il tappeto rosso, disteso per l’occasione, concedendosi uno scatto fotografico. Le Leve che scenderanno in campo con la maglia del Villaggio calcio sono Giovanissimi 2004-2005; Esordienti 2006; Pulcini 2008; Pulcini 2009; Primi Calcio 2011-2012.
A seguire la presentazione dello Staff Tecnico e dei Dirigenti sociali che animeranno questa 15° stagione. L’impegno nella cura dei ragazzi è improntato farli crescere, divertendosi e seguendo le regole della lealtà, sul campo e fuori dal campo. Positiva anche l’esperienza di presentazione delle squadre al di fuori della sede, apprezzata dal pubblico presente ed emblema di una “Società in uscita”, anche nella sua espressione ludico sportiva.