S. COLOMBANO C. – A causa del temporale, i residenti nelle località di Romaggi e Aveggio, in Comune di S. Colombano C., sono senza corrente elettrica dalle 11 di questa mattina. Un grave problema, spiegano alcuni, soprattutto per gli anziani e per le famiglie con bambini. Rimanere senza corrente, lamentano ancora, è un problema che si ripete da tempo, probabilmente a causa di una linea elettrica ormai fatiscente che sembrerebbe provenire dalla centrale di Borzonasca. Così, dicono i residenti delle due frazioni, o per il taglio di alberi lungo la linea o per lavori o – come in questo caso, quando piove, le abitazioni rimangono senza corrente per diverse ore, causando disagi non indifferenti – basti pensare agli alimenti nei frighi e nei congelatori che rischiano di essere buttati, fino agli apparecchi necessari per combattere il freddo dell’inverno che rimangono spenti. I residenti di Aveggio e Romaggi chiedono ad Enel e all’amministrazione comunale di prendere sul serio la questione.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





