Si è spento Fausto Mazzali, storico socio del ristorante Vassilissa

CHIAVARI – Questa mattina è mancato improvvisamente Fausto Mazzali, persona molto conosciuta a Chiavari. Era stato socio fondatore del ristorante pizzeria Vassilissa.
Mazzali era uscito di casa e, come ogni mattina, si accingeva ad andare al lavoro a bordo dello scooter quando un malore improvviso lo ha colto. Inutili i tentativi di rianimarlo.
Fausto Mazzali è stato un precursore della cucina etnica. Vent’uno anni fa, insieme al socio William Bussotti, aveva avviato il celebre locale di Corso Millo, con la duplice possibilità: scegliere un menù italiano o la cucina greca, addomesticata per gusti locali. Nato 62 anni fa a Reggio Emilia, da papà emiliano e mamma greca, Fausto nella sua attività professionale aveva coniugato questa duplice provenienza, instaurando in rapporto anche con il paese di origine della madre, acquisendo e portando avanti alcune tradizioni greche. Attraverso il suo locale, arricchito negli anni dalla presenza di altri due soci, venivano promosse anche iniziative solidali. In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del locale, lo scorso anno era stata organizzata una festa in collaborazione con il Sampdoria Club De Paoli di Lavagna, per contribuire all’acquisto di un mezzo attrezzato al trasporto disabili della Croce Verde Chiavarese. La Salma di Fausto Mazzali sarà cremata per volontà dello stesso. Ai familiari e a tutto lo staff del locale esprimiamo la vicinanza da parte di telepace.