Festa a Castiglione Ch. per l’inaugurazione del parco giochi

CASTIGLIONE CHIAVARESE – Festa a Castiglione Chiavarese per l’inaugurazione del nuovo campetto della scuola e del vicino parco giochi. Dal 2010 ad oggi il Comune ha investito un milione e centomila euro di risorse proprie per interventi di riqualificazione suddivisi in cinque lotti funzionali. L’ultimo ha visto la sistemazione della superficie del campetto da gioco e l’installazione di una serie di giochi per i bambini. Ad utilizzarli in orario scolastico gli alunni della scuola materna ed elementare (oltre 180 bambini in tutto) mentre dalle 17 l’apertura sarà per tutti.

Dopo l’inaugurazione e la benedizione del parco e del campetto la festa è proseguita nella frazione di Missano dove è stata inaugurata la nuova area di sosta nelle vicinanze del cimitero comunale. Uno spazio necessario per la fruizione in sicurezza del luogo sacro e reso possibile grazie alla donazione di alcuni privati cittadini.

Gli interventi per il comune di Castiglione chiavarese non si fermano qui. Centomila euro sono in arrivo per il palazzo comunale e verranno impiegati per la sistemazione degli infissi e per l’installazione di pannelli fotovoltaici. A breve inoltre partiranno i lavori a due strade comunali.