Tornata la pioggia in Liguria: weekend con tempo variabile

Meteo – Un fronte perturbato di matrice artica ci interesserà con la sua parte più meridionale durante la giornata di domani, dispensando precipitazioni anche intense sul settore centro orientale.
Oggi, giovedì 17 gennaio 2019, la nuvolosità rimarrà compatta su quasi tutto il territorio. Schiarite potranno manifestarsi sul savonese, mentre le piogge interesseranno maggiormente il centro-levante, con picchi di 70-80mm tra val Fontanabuona e alta val d’Aveto, neve al di sopra dei 1200-1300m, qualche piovasco non si esclude in mattinata sull’imperiese occidentale. Dal pomeriggio ulteriore decentramento dei fenomeni a levante con schiarite invece a ponente. Venti moderati da sud ovest, a tratti forti al largo e mare molto mosso con picchi sino a 2 metri d’onda da sw. Le temperature sono previste in leggero calo e sulla costa non supereranno i +13°C
La previsione per domani, venerdì 18 gennaio 2019, si prevede l’arrivo della tramontana forte sul settore centro occidentale, mentre il cielo sarà poco nuvoloso a ponente, con nubi sparse a levante. Dal pomeriggio possibili piovaschi sul genovesato e in serata anche sullo spezzino orientale. I venti ruoteranno da sud est a levante dalla tarda mattinata, con mare inizialmente mosso, ma in ulteriore scaduta e temperature stazionarie.