Dopo la neve sulle colline, il vento forte con raffiche fino a 80 km/h

Meteo – Si allontana verso sud il minimo depressionario responsabile delle diffuse nevicate su gran parte della regione. Ne consegue un miglioramento del tempo, ma sarà una breve pausa anticiclonica, visto che è previsto un nuovo impulso artico a partire da domenica.
Per oggi si prevedono condizioni di cielo inizialmente Coperto o poco nuvoloso sulle zone interne, con rasserenamenti graduali ad iniziare dalla costa e nel pomeriggio su tutto il territorio liguri. Attenzione ai venti che sono di burrasca da nord con raffiche superiori agli 80km/h in mare aperto sui crinali esposti e allo sbocco delle vallate. Forti sempre a nord dal tardo pomeriggio. Mare agitato il basso ligure, molto mosso con onda da nord a ponente, stirato sotto costa sul centro levante, e temperature massime in deciso aumento, specie sulle riviere dove raggiungeranno gli +11°C nel primo pomeriggio.
Domani, venerdì 25 gennaio 2019, sarà una giornata soleggiata ma ventoso su tutta la regione con tramontana forte a tratti di burrasca e mare molto mosso a ponente, stirato sul centro Levante sotto costa. Le temperature resteranno stazionarie su valori sempre consoni al periodo.