Il Soroptimist finanzierà la ricostruzione della scalinata dal castello

RAPALLO – Il Soroptimist International finanzierà la sistemazione della scalinata di accesso all’Antico castello sul Mare di Rapallo, pazialmente divelta dalla mareggiata di fine ottobre.
L’idea è nata in seno all’associazione, che raggruppa donne impegnate nel mondo del lavoro e che, lo scorso anno, ha organizzato proprio a Rapallo il Consiglio delle delegate; dopo la mareggiata, la presidente del Soroptimist Tigullio, Silvia Balicco, ha ricevuto numerose telefonate da parte di socie che offrivano la propria disponibilità a dare una mano per la ricostruzione. Si è scelto dunque di puntare sul ripristino della scalinata del castello.
Da qui l’avvio dell’iter burocratico coronato con il passaggio finale: l’approvazione del progetto e della relativa copertura economica (per un totale di 15mila euro) da parte del
Comitato di Presidenza del Soroptimist International d’Italia. L’amministrazione comunale, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, ha ringraziato le socie del Soroptimist per la sensibilità dimostrata che contribuirà a rendere nuovamente fruibile quello che è il simbolo della città, oggi importante sede museale.