Weekend con qualche nuvola, tempo stabile e clima mite

Meteo – Dal punto di vista metereologico oggi siamo in Primavera ed in effetti le temperature sono già salite e rimarranno sul valori miti per tutto il fine settimana.
Oggi, al mattino ancora nubi basse lungo la fascia costiera, sul mare e lungo i rilievi retrostanti; non si esclude qualche pioviggine o sgocciolio in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti; tempo più soleggiato sui versanti padani e le Alpi Liguri. Nel pomeriggio bel tempo nelle aree interne e sui versanti padani, graduale rarefazione della nuvolosità lungo le coste fino ad avere cielo sereno ovunque in serata. Venti deboli meridionali, tendenti a divenire settentrionali in giornata nelle zone interne e sui crinali e mare generalmente poco mosso. Le temperature sono previsto in aumento nei valori massimi sui versanti padani, minime stazionarie. Sulla costa nel pomeriggio raggiungeremo i +16°C
Per domani, sabato 2 marzo 2019 si prevede il passaggio di nubi medio-alte nel corso della giornata con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato, ma con successive schiarite e cielo sereno ovunque in serata. Venti deboli settentrionali al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio; mare quasi calmo o poco mosso e temperature pressoché stazionarie o in lieve calo nei valori massimi nelle zone interne.
Breve cenno alla previsione per domenica 3 marzo 2019: tornano le nubi basse sotto costa specie sul settore centro-orientale della regione. Cielo velato altrove. Clima mite.