E’ mancato improvvisamente Giovanni Brusco, fratello del poeta Francesco

LEIVI – E’ mancato improvvisamente a Leivi, Giovanni Brusco, uomo molto conosciuto in paese e nel circondario. La notte scorsa, Brusco, aveva accusato un malore che lo aveva spinto a chiedere l’aiuto dei sanitari. Giunti sul posto, però, non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. 75enne, papà e nonno, viveva solo dalla scomparsa, avvenuta poco più di 8 anni fa, della moglie Mariangela, insegnante. Dalla loro unione erano nati i figli Dino Leone e Marco.
Giovanni Brusco aveva per lungo tempo svolto attività come bancario presso un noto istituto di credito chiavarese. Andato in pensione si dedicava, oltre che alla famiglia, alla fotografia. Si poteva incontrare spesso, sul lungomare chiavarese, ad immortalare il panorama suggestivo, soprattutto alle prime luci del tramonto. Negli ultimi tempi si stava dedicando anche alla riorganizzazione di alcune opere letterarie del fratello Francesco, noto e apprezzato scrittore locale, da tempo infermo.
Giovanni ha raggiunto in cielo, oltre alla compagna di vita Mariangela, il papà, la mamma Luisa e il fratello Andrea.
Lascia i figli, con le rispettive consorti Angela e Francesca, i nipoti Virginia, Ashu e Iris, il fratello Francesco e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo domani alle 15 nella Chiesa di San Rufino a Leivi.

Ai familiari va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte di tutta Telepace.