Incontro del vescovo con le opere caritative: i bisogni in continua crescita

SANTA MARGHERITA LIGURE – Si allarga il bisogno di assistenza fra le persone che vivono a Santa Margherita e Portofino. E’ il quadro emerso dall’incontro fra il Vescovo e le opere di carità nell’ambito della visita pastorale.

Dici S. Margherita o Portofino e pensi al turismo, alla ricchezza, al benessere. Eppure la crisi morde anche qui. Nonostante la popolazione sia in costante calo, i bisogni delle persone in difficoltà sono diventati più complessi.
Ne sanno qualcosa le moltissime associazioni di volontariato, e gli enti di carità legati alla parrocchie, che hannoincontrato il Vescovo a S. Lorenzo della Costa nell’ambito della visita pastorale. Un autentico patrimonio, per la città, che fa fronte attraverso molteplici iniziative soprattutto al bisogno primario, quello dell’accoglilenza.

Il bisogno alimentare è sempre più evdiente, anche a Santa Margherita, dove la risposta arriva dalla mendsa dei frati, dal Banco di solidarietà, e da Pane nostro

Il centri di ascoltom nato oltre trent’anni fa, sulla scorta dell’esperienza di Chiavari, negli ultimi anni ha allargato la propria attività asd un numero sempre crescente di persone