Tempo in peggioramento: oggi prime piogge nell’entroterra

Meteo – Il comparto centro-occidentale del Mediterraneo rimane sotto l’influenza di correnti oceaniche fresche ed instabili; ne deriva tempo variabile per l’intera settimana.
Per tanto al mattino abbiamo nuvolosità costiera più densa a levante; sereno o poco nuvoloso nell’interno; nel corso della giornata aumento dell’instabilità nelle zone interne appenniniche, in particolare ridosso delle Alpi Liguri; parziali aperture lato costa. Vento ciclonico moderato, con rinforzi da libeccio Ligure centrale / Capo Corso. Il mare è generalmente molto mosso, nel bacino centrale ed orientale, mosso altrove e le temperature sono in aumento, in particolare le minime costiere. Nel pomeriggio però la massima si fermerà intorno ai 16°C.
Dalla Limet le previsioni per domani, mercoledì 10 aprile 2019, non sono molto positive: il tempo resta variabile, a tratti instabile, specialmente a ponente nella prima parte della giornata saranno probabili piovaschi o breve rovesci; al pomeriggio fenomeni più radi essenzialmente concentrati sui rilievi. Venti in prevalenza meridionali al più moderati e mare generalmente mosso. Temperature in diminuzione, specie nei valori massimi.