Messa per il precetto pasquale con i soci del Serra Club

CHIAVARI – Con la celebrazione del precetto pasquale, presieduta dal Vescovo, il serra Club del Tigullio ha coronato il cammino in preparazione alla Pasqua. Durante la serata c’è stato spazio anche per la premiazione del concorso bandito dal serra International.

Con la Messa celebrata da Mons. Alberto Tanasini nella Cappella del Villaggio del Ragazzo si è concluso il prcorso in preparazione alla Pasqua organizzato dal serra Club del Tigullio per i suoi trenta soci e i simpatizzanti. Un percorso articolato incentrato sul tema dell’autenticità.

La serata è stata anche l’occasione per consegnare un riconoscimento alla Preside dell’Istituto Gianelli Antonella Maggio, all’insegnante dell’istituto Caboto Orietta Coriandolo e all’insegnante del Liceo Luzzati Francesco Cassanelli, per i lavori, scritti e in grafica degli studenti delle tre scuole, che hanno partecipato al concorso bandito per il 15esimo anno dal Serra International sul tema dei valori che non cambiano, pur nell’evidente cambiamento che sta attraversando la società.
La cena è stata l’occasione per una raccolta fondi a sostegno del seminario, come è nella mission del Serra Club, il cuo scopo è, appunto, il sostegno ai giovani che si preparano al sacerdozio, e ai sacerdoti stessi