Meteo: fine settimana con spiccata variabilità. Domenica vento forte.

Meteo – Ancora condizioni di variabilità sulla nostra regione: nella giornata di venerdì avremo un po’ di nubi senza piogge; temporali probabili sabato, migliora domenica, ma con clima ventoso.
Oggi, venerdì 10 maggio 2019, dopo il transito di velature da ovest verso est, nella prima parte della giornata, avremo cielo sereno, con qualche nube bassa tra il Tigullio orientale e lo Spezzino fino alla tarda mattinata, senza piogge. Anche nel pomeriggio bel tempo su tutta la regione, salvo poche nubi locali e senza conseguenze. Verso sera aumenta la nuvolosità medio-bassa tra Genovese e Savonese sempre senza piogge, invariato altrove.
Venti tendenti a divenire meridionali su tutta la regione in giornata con intensità al più moderata e mare generalmente mosso. Le temperature restano stazionarie.
Per domani, sabato 11 maggio 2019, i tecnici Limet prevedono nuvolosità in aumento su tutta la regione con deboli piogge al mattino sul settore centro-occidentale della costa, per il resto tempo asciutto. Nel pomeriggio qualche temporale potrebbe interessare la dorsale appenninica centro-orientale con qualche sconfinamento lungo le coste sottostanti, asciutto il tempo a ponente, ma l’evoluzione in realtà è ancora molto incerta. Venti moderati meridionali su tutta la regione, in rotazione a nord in serata, con mare mosso, tendente a molto mosso in serata specie al largo. Temperature in contenuto calo nei valori massimi.
Breve cenno alla previsione per domenica 12 maggio 2019: cielo sereno a ponente, un po’ di nubi sul centro e sul levante senza piogge, ventilazione da nord in rinforzo e temperature in calo.