Meteo: inizio settimana variabile, ma asciutto. Più sole al pomeriggio

Meteo – Liguria ai confini del vortice ciclonico in azione nel sud Italia, ma protetta dalle maglie orientali alto-pressorie in azione sull’ovest del continente. Ne consegue passaggio di nubi in un contesto variabile, ma asciutto.
Oggi, sarà una giornata caratterizzata dalla variabilità, con nuvolosità medio-alte e stratificazioni in transito. Schiarite più generose saranno presenti a ponente, mentre nubi più diffuse interesseranno il settore centro-orientale, con addensamenti che potranno risultare a tratti compatti a levante e nelle relative zone interne, ma senza la minaccia di piogge. Generalmente più aperto nel pomeriggio,con venti settentrionali tesi o localmente forti al mattino, in calo nel resto della giornata. Il mare stirato sotto costa, sarà mosso al largo, con temperature senza variazioni significative, con massime sulla costa intorno ai 17°C.
Per domani, martedì 14 maggio 2019, i tecnici Limet prevedono ancora nuvolosità in transito in un contesto almeno in parte soleggiato e cielo di conseguenza parzialmente nuvoloso. Venti generalmente settentrionali, al più moderati e mare poco mosso. Le temperature restano stazionarie.