Meteo: tregua del maltempo in una “palude barica” e piogge solo in altura

Meteo – Palude barica sull’Italia con fenomeni d’instabilità che prediligeranno le aree interne durante le ore pomeridiane
Oggi, giovedì 23 maggio 2019, al mattino parzialmente nuvoloso lungo le coste per la presenza di nubi basse, non mancheranno comunque le schiarite, sereno nelle aree interne. Dal pomeriggio possibili temporali nelle zone interne del levante confinanti con l’Emilia e sulle Alpi liguri altrove soleggiato. Nuovi banchi di nubi basse lungo le coste in serata. Venti deboli provenienti dai quadranti meridionali. Mare calmo o poco mosso e temperature in aumento nei valori massimi che saranno intorno ai 20°C.
Per domani venerdì 24 maggio 2019 i tecnici Limet prevedono il passaggio di nubi medio alte per gran parte della giornata, presenza anche di locali nubi basse lungo le coste. Al pomeriggio possibili rovesci sulle Alpi ligure di confine e sulla bassa val d’Aveto. Cessazione dei fenomeni entro sera. Venti a regime di brezza, mare poco mosso e temperature stazionarie o in leggero aumento.