Meteo: inizia il primo weekend del 2019 con temperature davvero estive

Una vasta saccatura presente sull’Europa occidentale invia molte nubi, ma scarsi fenomeni sulla nostra regione.
Sulla Liguria generale bel tempo stamattina, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta dal mare verso la terraferma. Nel pomeriggio assisteremo al passaggio di nuvolosità alto-cumuliforme su tutta la regione, ma comunque resisteranno ampi spazi di cielo sereno. Non si escludono sgocciolii o piccoli rovesci in occasione degli addensamenti più compatti. In serata attenuazione della nuvolosità. Venti deboli da sud-est, moderati nel pomeriggio con qualche rinforzo al largo, con mare generalmente mosso. Temperature in aumento, con massime che agevolmente raggiungeranno i 25°C.
Domani, sabato 8 giugno 2019, vedremo nubi al mattino tra Genovese e Savonese, ma senza piogge; bel tempo altrove. Nel pomeriggio bel tempo su tutta la regione, a parte qualche nube cumuliforme nelle zone interne, che però non avrà conseguenze. Venti deboli in prevalenza da sud-est e Mare da mosso a poco mosso. Le temperature saranno in lieve ed ulteriore aumento.
Per domenica i tecnici Limet prevedono poche nubi lungo le coste e addensamenti più intensi nelle zone interne, ma senza fenomeni. Temperature tipicamente estive, con massime intorno ai 28° C.