Meteo: verso un altro fine settimana all’insegna dell’anticiclone africano

Meteo – Blande correnti instabili interessano il nord Italia, in attesa di una nuova rimonta africana che avverrà durante il weekend.
Per oggi il cielo rimarrà sereno sulle riviere, primi cumuli sui rilievi dalla tarda mattinata, poi dal pomeriggio non sono esclusi temporali sull’appennino interno di levante e tra Alpi liguri e marittime, con locali grandinate. Saranno possibili locali sconfinamenti nuvolosi sin sulle coste dell’imperiese. Cessazione dei fenomeni in serata con ritorno del cielo sereno ovunque. Venti a regime di brezza, mare calmo e temperature stazionarie con massime che raggiungeranno i 32°C.
I previsori della Limet per domani, venerdì 5 luglio 2019, si attendono cielo sereno al mattino e nel pomeriggio debole attività cumuliforme sui rilievi, con aumento delle nubi basse tra savonese e genovesato costiero. Poco probabili eventuali precipitazioni. Venti ancora a regime di brezza, con locali rinforzi sul savonese, mare poco mosso e temperature: stazionarie o in lieve aumento.