Meteo – Infiltrazioni umide nelle maglie anticicloniche determinano nuvolosità ed instabilità, che domani vedranno il loro culmine, con qualche perturbazione e ridimensionamento delle temperature.
Oggi nubi sparse, con addensamenti più compatti sull’estremo levante; tra Genovesato e Savonese orientale non si esclude qualche locale sgocciolio, più probabile ai piedi dei rilievi che affacciano sul versante marittimo. Aperture invece su Imperiese ed in genere su tutti i versanti padani. Nel pomeriggio tempo che si farà variabile su tutta la regione, per nubi sparse lungo la fascia costiera e lieve attività cumuliforme nelle zone appenniniche. Verso sera e nottetempo si ricompattano le nubi marittime, risultando più diffuse sul settore centrale tra Genovesato e Savonese. Venti generalmente moderati od al più localmente tesi sud est, a parte sull’Imperiese ove spireranno inizialmente da nord est, in rotazione da sud-ovest in giornata. Mare generalmente mosso o localmente molto mosso e temperature stazionarie, con massime sulla costa intorno ai 30°C.
Per domani, martedì 9 luglio 2019, i tecnici Limet prevedono nuvolosità diffusa su tutta la regione al mattino. Dal pomeriggio possibile fase instabile che prediligerà i rilievi. Venti da sud est, ruotano dai quadranti settentrionali in serata, con mare generalmente mosso e temperature in lieve calo.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





