Meteo: miglioramento del tempo con temperature rientrate nelle medie del periodo

Meteo – Passato il fronte temporalesco, nei prossimi giorni sulla Liguria agiranno flussi in quota da nord-ovest, ma il tempo è in generale miglioramento, con umidità a livelli medio-bassi.
Dopo le ultime nubi in particolar modo nelle zone interne, sono attese ampie schiarite già da metà mattinata. Nel pomeriggio cieli per lo più sereni sulla costa, mentre si svilupperanno nubi cumuliformi specialmente sulle Alpi Liguri e tra la Val d’Aveto e la Val di Vara, dove non escludiamo isolati acquazzoni. In serata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti forte di tramontana tra Genova e Savona, in particolare negli sbocchi vallivi, in calo solo dalla sera. Mare stirato sottocosta, mosso o molto mosso al largo, con temperature massime in nuovo aumento, ma non oltrepasseranno i 28°C
Per domani, giovedì 11 luglio 2019, i tecnici Limet prevedono nubi alte e sottili che copriranno gran parte del cielo ligure. Non si escludono locali piovaschi in serata sul settore centro-occidentale. Venti a regime di brezza, mare  poco mosso e temperature che restano stazionarie.