Feste patronali in programma per domenica

DIOCESI – A Statale di Ne, in occasione della festa di San Bartolomeo apostolo, domani alle 11 Santa Messa e alle 17 vespri e processione con l’arca del Santo e il crocifisso nero portato dalla Confraternita di Lavagna. Lunedì alle 18.00 messa in suffragio dei defunti della parrocchia celebrata nella cappella del cimitero.

Nella parrocchia di Santa Maria a Camposasco si festeggia la Madonna della cintura. Domani alle 9.30 Santa Messa. Alle 17.30 vespro e processione presieduta da don Gian Emanuele Muratore. Seguirà una serata insieme.

Nella cappella dei Santi Nazario e Celso in località Casareggio a Orero, si festeggia la Madonna della Guardia. Domani alle 18.00 la Santa Messa e la processione. Al termine ci sarà un piccolo momento di condivisione.

Nella comunità parrocchiale di Carro, nello spezzino, domani si festeggia il Santo Antonio Maria Gianelli. Alle 11 la Messa nella chiesa parrocchiale; alle 20.30 i vespri, che saranno celebrati nell’Oratorio. Seguirà la processione per le vie del paese con le confraternite e l’accompagnamento musicale della banda.

A Lovari, frazione di Rezzoaglio, domani si festeggia il sacro Cuore di Maria. Alle 11 la Messa con processione nel paese. Nell’occasione saranno commemorati i caduti della frazione Sisto Pagliughi, carabiniere, e Terenzio Bacigalupi, alpino. Al termine sarà possibile condividere il pranzo.