Furti in appartamenti a Portofino e Paraggi: denunciate due donne

PORTOFINO – Sono state individuate dai carabinieri di Portofino due donne di origine straniera considerate autrici di due furti in abitazione tra il borgo e la località di Paraggi.
Ieri mattina una turista ucraina ha chiamato il numero unico per le emergenze 112, segnalando di essere stata vittima di un furto in una abitazione, proprio a Portofino. I Carabinieri hanno verificato sul posto che qualcuno era riuscito ad introdursi nella casa e aveva portato via capi ed accessori, gioielli e denaro contante per un valore di circa 20mila euro.
Grazie alle immagini delle telecamere poste a Portofino e grazie alla collaborazione con la Polizia locale, i carabinieri hanno individuato due donne che si incamminavano verso l’abitazione e, pochi minuti dopo, si allontanavano di fretta con dei borsoni pieni tra le mani. Alcune ore dopo le due donne sono state sorprese a piedi in zona Paraggi mentre si allontanavano da una strada residenziale. Le due sono state fermate e sottoposte a controllo.
Intanto ai Carabinieri è giunta una seconda segnalazione di furto in abitazione proprio nella stradina dove le due donne erano state fermate. I Carabinieri hanno verificato che le due avevano con sè la refurtiva provento di entrambi i furti, e alcuni arnesi da scasso. Inoltre sono state trovate in possesso di altri oggetti, su cui i Carabinieri stanno compiendo i dovuti accertamenti.
La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto e le due donne, senza fissa dimora, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.