Appuntamenti in agenda per oggi, martedì 27 agosto 2019

TIGULLIO – Appuntamenti per oggi, martedì 27 agosto 2019: dalle 9 alle 13 in via Salvi, zona Tannino, a Sestri L. sarà allestito il mercato agricolo e delle autoproduzioni a km zero. Possibilità di acquisto diretto di prodotti agroalimentari della zona. Il museo scientifico “Leonardini Sanguineti” sarà aperto alle visite dalle 9 alle 12.00. Nei locali del seminario vescovile di Chiavari sono esposti più di 300 apparecchi datati intorno ai primi anni dell’800; apertura dalle 9 alle 14.00 per il museo archeologico al primo piano di Palazzo Rocca, in via Costaguta a Chiavari. In esposizione reperti e testimonianze archeologiche provenienti dal territorio chiavarese. Dalle 16.30 nella Ludoteca all’aperto al Parco Casette Rosse di Sestri L. si potrà assistere al racconto “Che viaggio!” con proposta di costruzione di un gioco in scatola, da viaggio; nell’ambito delle sere FAI d’estate, dalle 19.00 a Casa Carbone a Lavagna, si terrà l’aperitivo in giardino con possibilità di visita alla splendida Casa Museo. Nell’ambito del festival “Parallela-Mente” nel centro storico di Sarzana, dalle 20.30, nello spazio Oltrecolonna, in piazza Firmafede, sarà proposta al performance Ulisse verticale, da parte della compagna “Die Faulen”; “Tigullio a teatro” entra in scena a Villa Durazzo di SML. Alle 21.00, con ingresso libero, sarà possibile assistere alla presentazione di “Lunaria” di Vincenzo Consolo, a cura di Lunaria teatro, con la regia di Daniela Ardini.

Per le mostre
– Sino al 1° settembre sarà visitabile al Parco della Mura a Deiva Marina la mostra fotografica “L’immagine dell’Almanacco Virtus Entella”. L’orario dalle 18.00 alle 24.00.
– Sino al 15 settembre all’oratorio di San Bernardino a Castiglione Chiavarese si potrà ammirare la mostra “Diari di viaggi” immagini da itinerari lontani e tragitti nella quotidianità, di Chiara Giambruni e Laura De Nicola. Per visite contattare il comune 0185 408016.