Denunciati due coniugi per furto e ricettazione di monili, rubati ad una anziana

PIEVE LIGURE – Due coniugi italiani sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Pieve Ligure, coadiuvati dai militari della stazione di Recco. I due sarebbero colpevoli di furto e ricettazione di monili in oro, rubati in una abitazione ai danni di un’anziana.
Lo scorso 21 agosto 2019 una signora 81enne si è presentata alla Stazione Carabinieri di Pieve denunciando il furto di due orologi da taschino, di marca, in oro giallo ed un anello in oro giallo con rubini e brillanti. L’anziana riferiva ai militari che da qualche settimana aveva preso in casa una nuova collaboratrice domestica di Recco e che si era accorta dell’ammanco dei preziosi nel momento in cui quest’ultima era andata via dopo aver terminato le pulizie di casa. I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo nell’abitazione dell’anziana, non avevano riscontrato alcun segno di effrazione di porte o finestre.
Al fine di tentare il recupero della refurtiva, venivano effettuati alcuni controlli presso i Compro Oro della zona Tigullio/Golfo Paradiso. Così si è potuto accertare che il marito della badante aveva venduto in due distinte occasioni gli oggetti rubati per un totale di 1400 euro.
Nella mattinata odierna i militari delle Stazioni di Pieve Ligure e Recco si sono recati presso l’abitazione in questione e a seguito di perquisizione hanno rinvenuto un orologio in oro, diamanti e rubini provento del furto patito dall’anziana 81enne.