Appuntamenti in programma per oggi, sabato 21 settembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di sabato 21 settembre.
Nel suo quarantesimo anno, Radio Aldebaran festeggia con una giornata per ricordare la storia della radiofonia e il suo inventore Guglielmo Marconi. Dalle 8 alle 14 la radio trasmetterà dal Grand Hotel dei Castelli di Sestri Levante proprio di fronte alla Torre Marconi.
Dalle 8 alle 12 il Mercatino Agricolo della Val Graveglia nel Borgo di Conscenti di Ne, presente con le bancarelle di prodotti tipici.
Mercatino dell’Antiquariato “Anticagge e Demoae” nel centro storico di Lavagna dalle 8 alle 19.
Escursione al Passo del Dente e al Monte Mignano organizzato dalla Sezione Tigullia dell’Istituto di Studi Liguri e dal Lascito Cuneo di Calvari. Ritrovo alle 8.45 al passo di Romaggi, nel comune di S. Colombano Certenoli.
Mostra di icone russe alla Torre Saracena di Deiva Marina, apertura dalle 9 alle 13 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
Dalle 9.30 alle 12.30 apertura alle visite della biblioteca comunale di Santa Margherita ed esposizione di pizzi al tombolo e libri sul merletto a Villa Durazzo.
A Sestri Levante si terrà la seconda edizione de “Il viaggio di Elisabetta Farnese” la due giorni alla scoperta della Sestri del ‘700. Alle 10 inizia il campo storico con varie dimostrazioni e mostre.
Seconda giornata di “Chiavari in Cosplay” nel centro città con tante attività e show incentrati sul mondo dei fumetti, film, serie tv e animazione. L’inizio alle 10 fino allo spettacolo serale in Piazza Fenice alle 21.
Open Day della scuola di musica della Banda di Rapallo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 nella sede in Via Paulucci.
Stand informativi e prove gratuite con le società sportive del territorio al Centro Commerciale Ileudi di Carasco. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
All’Ospitalia del Mare di Levanto si terrà una giornata di studio dedicata all’archeologia dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Alle 17.30 alla Società Economica di Chiavari, si terrà l’incontro con Padre Mauro Armanino, intitolato “Liberi di restare e liberi di partire: l’utopia degli altri”. Il dialogo è organizzato dall’associazione “Il Bandolo” e moderato da Paola Pastorelli.
A Santo Stefano d’Aveto in Piazza Livellara, 2^ edizione di “Suoni di solidarietà” con i Gruppi dei Boscaioli. Alle 18.30 prima esibizione con le motoseghe dei boscaioli, a seguire apertura degli stand gastronomici e il secondo concerto di motoseghe alle 20.30.
In occasione della 26^ Giornata Mondiale Alzheimer, l’associazione Aima Tigullio organizza la proiezione del film “Ella & John” di Paolo Virzì. Alle 21 al cinema Mignon di Chiavari.
Concerto pianistico del maestro Gerardo Chimini all’Oratorio S. Erasmo di Sori. L’inizio alle 21.
Ultimo appuntamento del 28^ Festival Musicale del Mediterraneo di Genova. Alle 21 al Teatro Duse il concerto del giapponese Tadashi Endo.
Al Teatro delle Clarisse di Rapallo si terrà uno show di cabaret con Andrea Di Marco, Daniele Raco, Enzo Paci e Andrea Carlini. Inizio alle 21.30, il ricavato sarà devoluto all’associazione Arkè “Un Dentista per Amico”.