Appuntamenti in programma oggi, sabato 28 settembre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per la giornata di sabato 28 settembre.
Dalle 8 alle 12 il Mercatino Agricolo della Val Graveglia nel borgo di Conscenti di Ne. Presente anche uno stand informativo sulle attività per la costruzione della strategia di Sviluppo Sostenibile della Regione Liguria.
Dalle 9 alle 14 il Museo Archeologico di Chiavari, in Via Costaguta, è aperto alle visite.
Apertura alle visite del Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo dalle 9.30 alle 14.
Visite guidate nei luoghi di interesse culturale e paesaggistico di Chiavari. Alle 9.30 ritrovo in Piazza Gagliardo per il giro panoramico all’Anello delle Grazie.
Prosegue la tre giorni di incontri organizzata dall’Università di Genova sul tema fake news. Dalle 10 alle 13 a Palazzo Ducale le conferenze di Valentina Sonzini, Emiliano Beri, Franco Montanari. In serata alle 18 l’incontro con il debunker Paolo Attivissimo.
Mercatino dei sapori e delle tradizioni a Chiavari dalle 10 alle 20 in Via Rivarola, con le bancarelle di prodotti tipici.
Il CIF di Chiavari organizza un evento a tema salute sulla menopausa, alle 10 all’Auditorium S. Francesco di Chiavari.
Il Lascito Cuneo di Calvari organizza un incontro culturale sulle relazioni tra il Tigullio e la Val Taro. Alle 10 nella sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari.
Il Centro Studi Discipline Orientali di Lavagna organizza una giornata con lezioni gratuite di yoga. Dalle 10 alle 11.30 e dalle 18 alle 19.30.
Il Museo del Parco di Portofino accoglie la scultura inedita “Impronte” dell’artista Maria Cristina Carlini. La presentazione dell’opera con l’autrice inizierà alle 11.30.
Prima edizione della “Marcia della Salute” di Rapallo. Partenza alle 15 da Villa Porticciolo.
Inizia a Chiavari il ciclo di mostre pittoriche “Sulle Orme di Artemisia”. Alle 17 nello spazio IAT di Via della Cittadella sarà inaugurata la mostra di vernissage di Carlotta Sangaletti.
Alle 17.30 presso la Società Economica di Chiavari, l’incontro con Gian Francesco Grasso che intratterrà il pubblico con i suoi racconti. Sarà possibile anche acquistare suoi libri con offerte che saranno devolute alla Casa di riposo “Morando”.
Alle 20, nell’area Belvedere di Cogorno, si terrà la “Cena per un cuore”: la serata che ha come obiettivo la raccolta fondi per acquistare defibrillatori per le zone di Cogorno e Breccanecca.
Al Teatro Caritas di Via Marana a Chiavari, la compagnia Poetar Cantando porta in scena lo spettacolo “Quem quaeritis, chi cercate?”. Inizio alle 20.45.
Al Teatro La Lavagnina di Sestri Levante, la compagnia teatrale “I Ruspanti” porta in scena la commedia dialettale “In-na vurpe a tie l’atra”. L’inizio alle 21.
Al Circolo Ricreativo Sabino di Riva Trigoso a Sestri Levante andrà in scena alle 21.30 il concerto di Davide Panziano.