Appuntamenti in programma per oggi, domenica 29 settembre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per la giornata odierna.
Quattro passi nella storia a Sestri Levante in occasione della Giornata nazionale dei Borghi Autentici. Alle 9 da Palazzo Fascie partirà l’escursione per i sentieri della Bimare. Nel pomeriggio alle 18 in Sala Bo incontro con Luca Ciotoli che terrà la conferenza “Sestri – Santa Cruz: da viaggio personale a patrimonio collettivo”.
Passeggiata alla scoperta dell’oasi faunistica dell’Entella “La natura lungo i sentieri dei Fieschi”. La propone il comune di Lavagna. Ritrovo alle 9.30 nei giardini di Via Genova.
Ultima giornata dell’evento proposto dall’Università di Genova sulle fake news a Palazzo Ducale. Dalle 10 alle 13 le conferenze di Maurizia Migliorini, Donatella Panatto e Giancarlo Icardi, Paolo Bensi e Pietro Mensi. Alle 18 l’incontro con il giornalista Enrico Mentana.
Mercatino dei sapori e delle tradizioni a Chiavari. Dalle 10 alle 20 in Via Rivarola, bancarelle di prodotti tipici provenienti da tutta Italia.
“I mestieri di ieri e di oggi”, visita guidata alla città di Chiavari e delle sue botteghe. Partenza alle 10 davanti allo IAT in Via della Cittadella.
Per la terza giornata dei sentieri liguri, apertura del Museo del Bosco al Lago delle Lame di Rezzoaglio. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, escursione alla cascata della Ravezza.
A Sopralacroce di Borzonasca giornata conclusiva della manifestazione Medioevo e Mistero, rinviato a causa del meteo. Dal mattino laboratori, danze medievali, stand gastronomici e artigianali. Alle 15.30 spettacolo nel bosco dal campanile di Licciorno.
Per la IV edizione del Festival di Musica popolare “Le Vie dei Canti” alle 16 nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova concerto del duo pugliese Andrioli e Nigro “Cosa sono le nuvole”.
Quinta edizione del Sibelius Festival a Chiavari. Alle 18.30 all’Auditorium San Francesco piano recital con Andrea Carcano con musiche di Haendel, Sibelius, Grieg e Benjamin.