Dopo la perturbazione torna il sole e temperature autunnali

Una perturbazione è in transito sul Nord-Italia; sulla Liguria passaggio rapido di instabilità che potrà risultare a tratti intensa.
Inizialmente tempo instabile con qualche temporale, specialmente sulle zone interne ma in esaurimento nel corso della mattina; rapide schiarite si imposteranno su imperiese e parte del savonese; variabile il pomeriggio a levante, nelle zone interne si potranno ancora registrare alcuni rovesci; più soleggiato sul centro ponente. Venti rrregolari meridionali sotto-costa, rinforzi di Libeccio al largo; dalla sera rotazione a tramontana su Golfo di Genova e vallate appenniniche retrostanti. Mare mosso da sud-ovest; moto ondoso in aumento nel corso della mattinata, fino a diventare molto mosso il settore centrale ed occidentale al largo; ulteriore incremento ad agitato dal pomeriggio. Temperature in diminuzione, più sensibile nelle aree interessate da instabilità, con massime che a ponente potranno raggiungere i 24°C.
Per domani, giovedì 3 ottobre, gli esperti Limet prevedono ampie schiarite su tutti i settori, con tempo soleggiato e asciutto in giornata e innocue velature in transito a partire da ponente. I venti saranno inizialmente settentrionali con rinforzi, poi a regime di brezza nel pomeriggio, con mare molto mosso o agitato al largo per onda formata da terra in successiva scaduta; mosso altrove; moto ondoso in rapido calo dal pomeriggio. Le temperature saranno in calo nei valori minimi a fondovalle e sulla costa, specialmente a levante; in recupero le massime sulle riviere.