Meteo: crollo delle temperature in quota, in una giornata all’insegna del sole

METEO: Dopo il passaggio della purtabazione che oggi è su centro-sud Italia, sul nostro settore l’alta pressione è ora in temporaneo rinforzo, ma un nuovo generale aumento della nuvolosità è previsto già per domani; fine settimana all’insegna della variabilità. Le temperature sono scese molto in quota: questa mattina su Monte Bue i valori minimi si aggiravano sul grado e mezzo sopra lo zero. Nel corso dei prossimi giorni ci sarà un nuovo rialzo, ma anche sulla costa non torneranno più valori tipicamente estivi.
Oggi nella mattinata il cielo è sereno o poco nuvoloso sull’intera regione, ma da metà pomeriggio velature saranno in transito sul settore centro-occidentale, generalmente sereno sul levante. Venti moderati o forti da nord al mattino sul centro-ponente, deboli altrove, con generale rotazione a sud entro sera. Mare stirati al mattino sotto-costa e molto mossi al largo, poco mossi o mossi ovunque entro sera. Temperature in netto calo, con massime che non saliranno oltre i 22°C .
Per domani, venerdì 4 ottobre, secondo i previsori Limet il cielo sarà nuvoloso sull’intera regione, possibili deboli piovaschi sul genovesato centrale e Tigullio, con schiarite sul ponente in serata. Venti da deboli a moderati da sud-ovest. Mare da poco mosso a mosso sulla costa, fino a molto mosso al largo. Temperature in aumento le massime.