Meteo: dopo una notte piovosa, rapido miglioramento su tutta la Liguria

METEO – Dopo il rapido transito da nord ovest con minimo depressionario, che ha portato le piogge della notte e della prima mattina, previsto un rapido miglioramento, con ritorno ad una temporanea rimonta anticiclonica con rapido miglioramento. Attenzione al vento che localmente potrà essere molto forte fino alla tarda mattinata!
Già dalla mattinata miglioramento delle condizioni meteo a partire da ponente, con nubi in allontanamento e schiarite anche ampie entro il mezzogiorno sui settori costieri. Residue nubi invece sulle zone interne con qualche piovasco ancora possibile. Nel pomeriggio tempo assolato ovunque con poche nubi. Venti forti venti settentrionali, in particolare nella prima parte di giornata. Mare stirato o mosso sotto costa per onda lunga. Molto mosso al largo, con temperature in lieve calo, con massime attese tra i 22 e i 24°C
Per domani, : martedì 8 ottobre, i tecnici Limet prevedono il clielo generalmente poco nuvoloso al mattino, ma nel pomeriggio assisteremo ad un incremento della nuvolosità con tempo variabile in un contesto in prevalenza soleggiato. Venti settentrionali al mattino, ruotano dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare stirato o poco mosso e temperature stazionarie.