Meteo: weekend a due faccie, con sole oggi e più nuvole domenica

METEO: Ulteriore rinforzo dell’alta pressione nella giornata di domani, mentre da sabato delle correnti meridionali favoriranno un aumento della nuvolosità.
Oggi generalmente sereno o poco nuvoloso sulle coste, mentre nell’entroterra del settore centrale il cielo risulterà nuvoloso. Nel corso del pomeriggio schiarite sempre più ampie nell’interno, sereno sulle coste. Venti localmente moderati da nord al mattino, deboli variabili dal pomeriggio. Mare mosso a levante in mattinata, poco mosso ovunque dal pomeriggio. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, con picco sulla riviera intorno ai 23°C
Per domani, sabato 12 ottobre, per i tecnici Limet la previsione è di una giornata inizialmente serena e poi nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità da ovest verso est, con cielo coperto entro sera. Venti generalmente deboli dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 13 ottobre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso sull’intera regione, con la possibilità di qualche pioggia tra il Savonese e il Genovesato. Le temperature saranno in lieve aumento.