METEO – Si è allontanato verso est il fronte perturbato che ha causato forte maltempo sulla Liguria, ma rimane attiva una forte corrente atlantica, con nuovi fronti perturbati in vista per il weekend: oggi la giornata più bella, da domani il ritorno delle nubi e di qualche pioggia, ma il vero peggioramento è atteso tra sabato e domenica.
Oggi sereno o poco nuvoloso al mattino con residue nubi sul levante. Pomeriggio che inizierà soleggiato ma verso sera aumenterà la nuvolosità a partire dal ponente e si sestenderà a tutta la regione. Venti a rotazione ciclonica sul golfo, con tempesta di ponente/libeccio in mare aperto. Rotazione da sw ovunque entro sera, con mare agitato al primo mattino ma con tendenza a calo del moto ondoso sino a molto mosso. Onda da w/sw
Temperature in calo nei valori minimi, in aumento le massime che raggiungeranno nuovamente i 23°C.
Per domani, giovedì 17 ottobre, i tecnici Limet prevedono rovesci alternati a pause asciutte su levante ligure e imperiese occidentale dalla tarda mattinata, asciutto altrove ma con nubi compatte. Venti da sud ovest su levante, imperiese e al largo, da nord lungo le coste del ponente tra savonese e genovesato occidentale, mare mosso, con temperature in calo nei valori massimi.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





