Gli appuntamenti in programma per oggi, giovedì 17 ottobre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Su prenotazione si può richiedere un servizio didattico gratuito.
Apre alle visite anche il Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo. Dalle 9.30 alle 12.
“I giovani quali ambasciatori di Protezione civile” è il titolo dell’incontro cui sono invitati gli studenti di terza media degli istituti di Chiavari, per parlare di territorio e sicurezza. Dalle 10 alle 12 all’Auditorium S. Francesco.
“Ultima” è il titolo della mostra conclusiva per l’esperienza della Galleria Cristina Busi di Chiavari. Si tratta di un’esposizione collettiva dei principali autori che dal 1984 hanno collaborato con la Galleria. L’inaugurazione alle 17 in via Martiri della Liberazione 195.
Come ogni giovedì si riunisce l’Associazione Regionale Club degli Alcolisti in Trattamento che si occupa di fornire aiuto alle famiglie con problemi legati all’alcol. Alle 20 al Centro Benedetto Acquarone di via Pio X.
L’alpinista e scrittore Andrea Parodi presenta il proprio libro intitolato “Il mio alpinismo tra sogno, arte e avventura”. Alle 21 nella sede del CAI di Chiavari in Via Orsi.
Prosegue a Genova il corso di formazione sull’adozione organizzato dall’associazione Batya. Antonio Miani terrà l’incontro “Adozione Nazionale ed Internazionale” alle 21 in Piazza S. Matteo 3.
Nella Sala Congresi dell’Hotel Italia di Rapallo si terrà la conferenza sul tema dell’addebito della quota di depurazione in bolletta. L’inizio alle 21.