Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, venerdì 8 novembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi.
-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14.
-Terza edizione di “Fattore Comune”, la giornata di incontri dedicati alle eccellenze agroalimentari. Alle 14.30 al Teatro di Sori, vari consorzi e produttori presentano le loro specialità del territorio. Alle 17 l’incontro sui marchi DOPe IGP nella ristorazione e nel largo consumo.
-Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura con la lezione di sociologia del prof Marcellini dedicata all’intelligenza artificiale. Dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura.
-Decima edizione del festival “Testimonianze ricerca azioni”, organizzato a Genova da Teatro Akropolis. Alle 15.30 spettacolo di danza “A peso morto. Lui, lei l’altro” a Palazzo Ducale. Alle 18 nell’Istituto di Studi Orientali in Galleria Mazzini, l’incontro sul linguaggio del corpo nel teatro-danza giapponese. Al Teatro Akropolis alle 20.30 lo spettacolo di danza “Das Spiel”. A seguire alle 21.30 lo spettacolo “Mnemische Wellen”.
-Inizia il ciclo di incontri proposti dall’Osservatorio dei Fenomeni Urbani alla Società Economica di Chiavari. Alle 17.30 l’incontro intitolato “La costruzione del paesaggio” con gli archeologi Anna Maria Stagno e Fabrizio Benente.
-La parrocchia di Caminata di Ne organizza una serata gastronomica a base di stocafisso, alle 20.30 nei locali della canonica. Per prenotarsi è necessario chiamare il 349 5263602, il ricavato sarà devoluto per i lavori di restauro della chiesa.
-Secondo appuntamento con i “venerdì letterari” organizzati dall’associazione Agorà di Lavagna. L’autore Simone De Paoli presenterà il suo libro “Jack”, moderato dalla giornalista Virginia Leoni. Presenti anche i brani musicali di “Alice ed Emanuele” e le pittrici Daniela Sanguinetti, Sara Palla e Maria Cristina Rummi che dipingeranno durante la serata. L’inizio alle 20.45 nella Biblioteca di Lavagna.