Meteo: un giorno e mezzo di tregua, poi tornano le piogge

METEO – Pausa temporanea prima di un nuovo peggioramento del tempo previsto da giovedì, a causa di un nuovo affondo perturbato proveniente dal nord Atlantico.
Oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più consistente sarà più probabile nelle valli interne di Genova e Tigullio in dissolvimento da metà mattinata. Nel corso del pomeriggio velature in transito sulla nostra regione. Venti sostenuti da nord al mattino tra Genova e Savona, in particolare negli sbocchi vallivi. Calo del vento e rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio. Mare stirato sotto-costa, molto mosso a levante. Moto ondoso in calo dal pomeriggio e temperature minime stazionarie o in leggero calo. Massime in aumento, che nel pomeriggio potrebbero raggiungere i 19°C
Per domani, giovedì 14 novembre,i previsori Limet si attendono al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, ma con l’aumento della nuvolosità con dal pomeriggio con primi possibili piovaschi. Dalla tarda serata linea temporalesca molto intensa in spostamento da ovest verso est, con possibili grandinate e nevicate, con quota neve in progressivo calo a ponente. Fiocchi fino a 500-600m nel settore padano di ponente. Venti deboli e variabili, dalla sera rinforzi come da avviso. Mare mosso al mattino, molto mosso o agitato in serata. Temperature in calo nelle zone interne, specie sui rilievi appenninici, stazionarie altrove.