Il vescovo incoraggia catechisti e ragazzi a camminare insieme

SESTRI LEVANTE – Prosegue anche la visita pastorale del Vescovo nell’ambito di Sestri L. L’ultimo incontro è stato quello con i catechisti delle diverse parrocchie che hanno partecipato numerosi. Il pastore della Diocesi ha proposto alcune riflessioni.

Genitori più coinvolti nella formazione catechistica dei figli, frequentare la Messa domenicale. Sono alcuni degli spunti emersi dall’incontro di ieri sera durante la riunione dell’ambito di Sestri L. e Riva. Mons. Tanasini ha invitato le famiglie a sostenere i ragazzi e, a loro volta, a desiderare una formazione catechistica capace di ridare slancio alla fede. Ad ascoltare la voce guida del Vescovo c’erano catechisti di più parrocchie e diverse età.
C’è chi ha sottolineato l’utilità di incontri frequenti tra giovani e adulti, un modo per avvicinare di più le persone della parrocchia e per superare alcune difficoltà di relazione.
Presente il direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano che ha invitato ad essere ottimisti: i catechisti forse non sono numerosi come un tempo, ma sono preparati. La riunione d’ambito, inoltre, ha dato valore ad un sentire comune, quello di un popolo che vuole camminare insieme.