Gli appuntamenti per oggi, sabato 23 novembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per sabato 23 novembre.
-Dalle 8 alle 12 raccolta straordinaria di sangue all’Unità di Raccolta dell’AVIS di S. Margherita L. in via Martiri del Turchino.
-Inaugurazione della mostra fotografica “Popoli in movimento” di Francesco Malavolta nella sala del consiglio del Palazzo Comunale di Camogli. E’ visitabile dalle 9.30 alle 12.30.
-Dalle 10 al Teatro Massone di Pieve Ligure si terrà un incontro sul tema della violenza domestica e sui minori che convivono con queste situazioni. Prenderanno parte esponenti di Servizi Sociali, forze dell’ordine e altre figure direttamente impegnate.
-Open Day al De Ambrosis Natta di Sestri Levante, dedicato a ragazzi e genitori che vogliano conoscere le attività della scuola. Dalle 15 alle 18 nell’aula magna dell’istituto che si trova in via della Chiusa 107 e nella succursale di Chiavari in via S. Antonio.
-Al Museo del Damasco di Lorsica è aperta alle viste la mostra pittorica “I Mori” di Eugenio Feresin, dalle 15 alle 17.
-Per il trentennale della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Arciragazzi Tigullio e la ludobilioteca di Lavagna organizzano la festa per bambini “Accendi i tuoi diritti”. Dalle 15.30 nella Sala Rocca.
-Concerto di Santa Cecilia nella Basilica cittadina di Rapallo, organizzato dal Corpo Bandistico locale in collaborazione con il comune. L’inizio alle ore 16.
-Alle 17 nell’Hotel Astoria di Rapallo, il circolo culturale Fons Gemina organizza la presentazione del libro “Come gli eroi” dell’autore rapallese Matteo Squadrito.
-Secondo appuntamento della rassegna “Uomini e Navi”, organizzata dalla Lega Navale di Chiavari, con la proiezione delle fotografie subacquee di Giuseppe Pagliuso e Alessandro Mercenaro. Alle 17.30 nella sede della Lega Navale.