Meteo: nuovamente nuvole e piogge attese domani, soprattutto sul Levante. Migliora giovedì.

METEO – Rimonta anticiclonica sul nord Italia che sta già per terminare: infatti da stasera è atteso il transito di un nuovo fronte che interesserà anche la nostra regione, per fortuna limitatamente alla giornata di domani; da giovedì nuovo miglioramento meteo.
Oggi passaggio innocuo di velature sulla nostra regione, ma nel complesso cielo poco nuvoloso; già nel corso della mattinata vi sarà un aumento graduale delle nubi basse sul settore centrale e nel pomeriggio alternanza di nubi e schiarite. In serata non si escludono locali piovaschi sul settore centro-orientale, tra il Genovese e lo Spezzino. Venti deboli settentrionali al mattino, si faranno più moderati nel pomeriggio e in rotazione dai quadranti meridionali. Mare poco mosso al mattino, moto ondoso in aumento nel corso della giornata, mare molto mosso in serata. Temperature in iniziale calo, ma le massime raggiungeranno i 17°C sulla costa.
Per domani, mercoledì 27 novembre, un fronte atlantico in transito porterà pioggia, soprattutto al mattino, che interesserà in particolar modo il settore centro-orientale, con possibili problemi legati a movimenti franosi del terreno. Nel corso del pomeriggio schiarite in avanzamento da ovest. Venti tesi o forti da sud, con mare agitato e temperature in calo ovunque.