Meteo: rieccoci in pieno autunno, con piogge, mareggiate e temperature miti.

METEO – Siamo purtroppo ripiombati nel peggio autunno ligure degli ultimi anni, e in questa settimana pre-natalizia rivedremo precipitazioni diffuse e insistenti con temperature oltre la media del periodo e mareggiate.
Si inizia quindi con questo lunedì che vede al mattino deboli precipitazioni che interessano il settore centrale, mentre altrove il tempo è ancora generalmente asciutto, poi nel corso del pomeriggio le piogge continueranno a coinvolgere il settore centrale e si estenderanno anche a levante, ma in modo disorganizzato. Sull’estremo ponente il cielo risulterà nuvoloso, ma sarà possibile qualche schiarita. Venti inizialmente deboli da sud-est sul centro-levante e da nord a ponente, successivo rinforzo fino a forti, con mare che da poco mosso a mosso a ponente, mosso altrove, in serata passerà a molto mosso al largo. Le temperature restano stazionarie o in lieve aumento e sul ponente potranno raggiungere addirittura i 18°C.
Per domani, martedì 17 dicembre, i tecnici Limet prevedono precipitazioni diffuse su buona parte della regione, anche intense sul settore centrale. Nel complesso asciutto sull’Imperiese, con venti forti da sud-est a levante e da nord a ponente, mare agitato a levante, molto mosso altrove, e temperature in ulteriore aumento.