Gli appuntamenti per oggi, sabato 28 dicembre

LEVANTE – Gli appuntamenti in programma oggi, sabato 28 dicembre.
-Apertura alle visite del Museo Scientifico Sanguineti-Leonardini in Piazza N.S: dell’Orto a Chiavari dalle 9 alle 12.
– Il Museo Archeologico di Chiavari propone un’iniziativa, in collaborazione con la Compagnia dei Menditanti, rivolta ai bambini fino ai 12 anni. Un clown di Neanderthal racconterà in modo spiritoso la storia dei suoi avi. Alle 11 nelle sale del museo di via Costaguta.
-Tradizionale Confuego a S. Margherita L. a cura del Lions di Santa e Portofino. Inizio cerimonia alle 11 in Piazza Caprera.
-Il MuSel di Sestri Levante propone una visita guidata alle sedi espostive della mostra “Dentro e fuori dal sogno. Adriano De Laurentis: pitture, sculture, creazioni”. Ritrovo alle 15 a Palazzo Fascie.
-Inaugurazione del presepe vivente a Chiusola di Sesta Godano, con la possibilità di effettuare un percorso enogastronomico nel borgo. Dalle 15 alle 19.
-Apertura alle visite della mostra pittorica “I Mori” di Eugenio Feresin, dalle 15 alle 17 al Museo del Damasco di Lorsica.
-A Rapallo proseguono le proposte natalizie di Villa Queirolo. Alle 15 il laboratorio Bombe da bagno con l’Associazione ATRE. Alle 16 il laboratorio dei nodi con il Circolo Nautico Rapallo.
-Canti tradizionali di Natale, accompagnati da chitarra e fisarmonica, del gruppo folk delle ragazze GAU di Genova Struppa in località Romaggi di S. Colombano Certenoli. L’esibizione rientra all’interno del concorso “Presepi in Fontanabuona”, inizierà alle 16.
-Terzo appuntamento del Festival Recco in Musica con “Canti di Natale dal Mondo” organizzato al Santuario di N.S. del Suffragio. Alle 18 l’esibizione della Corale G.B.Calvi e l’Ensemble Wonderland.
-“Che fantastica storia è la vita”, il titolo dello spettacolo benefico dei Ragazzi Tra Le Stelle, in favore dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma. Alle 20.30 all’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.
-Grande Concerto di Natale all’interno della rassegna “Chiese in Musica” alla Basilica dell’Annunziata di Genova con 5 cori e 2 soprano. L’inizio alle 20.45, l’ingresso è libero.